Sogecom a supporto di tutta la filiera ITS.
Sogecom è in grado di soddisfare – attraverso prodotti funzionali ad ogni esigenza impiantistica – un range estremamente vasto di performance, rivolte in maniera differenziata al piccolo impianto domestico come alle grandi realizzazioni industriali. L’offerta spazia da generatori di calore, a gas, biomassa e cogenerazione agli impianti di riscaldamento, raffrescamento, ventilazione meccanica ed altre tipologie impiantistiche in ambito civile, terziario, industriale.
La rete commerciale Sogecom vanta operatori con competenze specialistiche nel settore termoidraulico ed elettronico, capaci di illustrare alla clientela – nella fase di prevendita – le caratteristiche ed i plus dei prodotti/sistemi proposti, agevolandone la scelta più efficace in relazione alle specifiche necessità.
La ricerca continua di soluzioni tecnologiche avanzate che Sogecom persegue, garantisce alla committenza la massima soddisfazione degli obiettivi di benessere, comfort ambientale ed efficienza energetica.
L’edificio non è più concepito come un semplice involucro di impianti che assicurano le varie funzioni, ma piuttosto come un sistema di opere meccaniche ed elettroniche che si integrano per fornire agli utenti il miglior comfort abitativo.
Sogecom offre il supporto alla progettazione degli impianti attraverso un team
di operatori tecnico/commerciali formati con competenze specifiche nel settore impiantistico-termoidraulico.
Il servizio riguarda sia nuove realizzazioni che ristrutturazioni e prevede il supporto in cantiere fino alle fasi di collaudo. L’ambizione di Sogecom è quella di garantire alla committenza che il progetto iniziale diventi realtà in un percorso rapido ed efficiente.
Un ulteriore servizio offerto da Sogecom è il contributo alla formazione professionale e all’aggiornamento sulle nuove tecnologie e normative rivolto ad installatori e progettisti. Gli incontri sono organizzati come eventi tematici o di informazione corrente sulle materie di competenza, negli spazi attrezzati delle due sedi di Bologna e Sant’Angelo di Gatteo.
Vengono inoltre realizzati workshop e convegni presso le sedi degli ordini professionali del settore, con rilascio ai partecipanti dei relativi crediti formativi.